giovedì 13 marzo 2014

Review: Pupa gel effect+ Sephora Express nail polish remover*Essence

Ciao a tutte!

E' da un po che non mi faccio viva, scusate ma la scuola mi tiene sempre impegnata :/

Come promesso oggi torno con un post un po' piu utile dei miei soliti (almeno spero ahah)

Voglio recensirvi dei prodotti per le unghie che ho provato (alcuni anche da piu di un anno) :)

Primo prodotto è questo smalto effetto gel della Pupa (n°57) che mi era stato generosamente regalato da mio padre. E' un colore molto carino, ha una resistenza molto buona pero sono rimasta un po delusa dall'effetto gel, perchè alla fine applicando il mio solito top coat il risultato era uguale a quello di tutti gli altri smalti. 




Questa foto l'avevo scattata dopo circa una settimana credo.

Quindi alla fine è uno smalto carino e a lunga durata, ma io tutto questo effetto gel proprio non l'ho visto ..


Passando a dei solventi volevo parlarvi dell'Express nail polish remover di Sephora.


Uso questo prodotto da più di un anno e ormai non ne posso più fare a meno! All'inizio ammetto che ero un po' scettica, perche pensavo che per il costo "elevato" (9 euro) non ne valesse la pena, ma mi sbagliavo.
Credo che tutte sappiate già come si usa, c'è la spugna dentro imbevuta di solvente e ci si mette il dito, lo girate due o tre volte (dipende da che smalto avete) e vi rimuoverà tutto.
A me piace un sacco, rimuove davvero velocemente qualsiasi tipo di smalto (anche quelli con i glitter!) e dura anche tanto, uno mi è durato credo addirittura sei mesi (poi ovviamente si va rovinando, soprattutto la spugna).

Una cosa negativa è che è un po' aggressivo, quindi se avete le unghie delicate forse non è il prodotto perfetto per voi, ma per il resto lo consiglio molto!




Infine volevo parlarvi di un top coat e di un base coat della Essence.

Il top coat in questione è il famosissimo Better than gel nails che ormai tutte conosciamo da anni quindi forse è anche inutile parlarne, ma io lo uso da anni ormai e dà un effetto perfetto (questo davvero come il gel) e prolunga molto la durata dello smalto.



Il base coat invece è il Pro white rosè, che promette appunto di far portare le unghie ingiallite al loro colore naturale. Credo di avere capito che questo in verità non è proprio una base ma uno smalto per la french, ma io lo uso da mesi come base per lo smalto e mi sono trovata benissimo. Devo dire che anche qui ero un po' scettica, ma mi sono ricreduta perchè funziona davvero! Ora, ovviamente il giallume delle mie unghie non se ne è andato completamente (anche perche uso sempre smalti e nonostante i base coat è ovvio che le unghie siano sempre un po' rovinate), ma ci sono stati decisamente dei miglioramenti e quindi mi sa tanto che lo ricomprerò sicuramente.


 Fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti e come vi siete trovati!

Un bacio :* 

6 commenti:

  1. ...gli smaltini pupa sono carinissimi ed il solvente sephora è praticissimo anche se spesso mi si è rovinata la spugna velocemente!!!...di essence utilizzo la penna correggi smalto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Interessante l'ultimo prodotto...pensa che io, da quando ho messo lo smalto Essence con dei flakes all'interno senza base (mi pare, che grande errore!) ho una macchia su un'unghia che non va via.. sarà almeno un mese che è lì! Quindi questo smalto potrebbe essere utile per me ^^

    RispondiElimina
  3. anch io sono scettica riguardo il solvente sephora.. 9 euro mi sembrano 1 po tanti.. però comunque penso che lo proverò :)

    RispondiElimina
  4. Il Top Sealer è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  5. Io ho provato la base sealer Essence e non mi piace per niente!!
    Devo invece provare il top coat!

    RispondiElimina
  6. se vuoi provare un solvente simile ma che costa un po' meno, io ti consiglio quello di Kiko sempre ad immersione. Io ce l'ho e mi trovo molto bene!
    Anche io non sono rimasta così colpita dal famoso effetto gel di Pupa, niente di chè...

    RispondiElimina