Ciao a tutte, sono ufficialmente tornata dalle vacanze :) Con rammarico devo annunciarvi che non potrò riprendere subito la mia 'attività', poiche mi sono beccata un po di virus al computer che ora è a riparare e non lo avrò prima della prossima settimana. In questo momento sto scrivendo con un vecchio pc, ma essendo vecchio appunto non mi permette di caricare ed editare le foto :( Inoltre non ci sarò neanche ad agosto perche mi trasferico nella mia casa a mare dove non ho l'accesso ad internet .
Quindi non potendo parlare di make up e bellezza colgo l'occasione di ritagliare in questo blog un piccolo angolino per un'altra mia grande passione: la lettura. Qualche giorno fa mentre facevo un giretto il libreria mi sono imbattuta in un libro, la cosa che mi ha colpito inizialmente è stata il titolo, perche a me attirano sempre le storie con misteri o segreti da scoprire. Il titolo è ' Chi è Mara Dyer' . Premetto che non sono brava a fare recensioni di libri, anche perche non l'ho mai fatto e se girerete su internet troverete recensioni molto piu valide della mia. La trama che propone il libro è la seguente : Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte: Cos'e' successo quella notte al manicomio abbandonato? Perche Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a preseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perche anche Noah ha un segreto,legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viagggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio trhiller paranormale che ha stregato i lettori americani.
L'autice Michelle Hodkin riesce perfettamente a farti 'divorare' il libro in pochi giorni e la scrittura è molto scorrevole . Durante la lettura in certi punti non si riesce a distinguere piu il reale dal non reale a causa delle allucinazioni della protagonista Mara che in certi momenti portano un po fuori strada . Se pensate di trovare una conculsione a tutte le risposte alla fine del libro vi sbagliate, il finale infatti è molto ma molto aperto e lascia spazio alla fantasia del lettore.Questo libro fa parte di una serie e il seguito dicono che uscirà verso Ottobre. Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, si comprendono molto i sentimenti e lo stato d'animo di Mara e viene molto approfondito anche Noah. Devo aggiungere che anche la storia fra Noah e Mara mi è piaciuta particolarmente, non troppo sdolcinata come in altri libri in cui la ragazza pende completamente dalle labbra del ragazzo. Il tutto è completato dalla voglia di sapere cosa è accaduto quella notte e di sapere soprattutto chi è realmente Mara e del perche le succedono tutte queste cose. Spero che l'autrice ci svelerà almeno in parte i misteri che avvolgono questo libro e che non deluda le aspettative che ho nei confronti del secondo libro di questa serie.
Vi consiglio molto questo libro e scusatemi se la recensione non è il massimo e se l'avete letto ditemi cosa ne pensate :)
Un bacio e spero di pubblicare al piu presto nuovi post :)
Nessun commento:
Posta un commento