sabato 29 settembre 2012

Fimo :)

Ciao  a tutte :) Oggi vi parlerò di un piccolo hobby che sto sviluppando da poco,ossia le creazioni con il fimo ^^

Il fimo per che non lo sapesse è un materiale plastico modellabile (il concetto è quello della cera pongo) che si trova in tantissimi colori e con cui si possono fare tantissimi oggettini che possono essere usati come orecchini,bracciali collane ecc..

Io sono una principiante quindi per cominciare ho acquistato questi colori 




Volevo anche il nero ma non c'era...




Questa è la mia prima creazione,non la userò come ciondolo per una collana perche ancora non ho i gancetti, ma in seguito ne farò altre (diverse) della stessa tipologia :)


Per chi non l'avesse capito è Raperonzolo ^^



Il fimo va cotto in forno, ma serve un fornetto a parte perche mentre cuoce rilascia delle sostanze che fanno male e quindi non si potrebbe piu usare il forno di casa

Io personalmente lo cuocerò a bagnomaria, potete trovare i video su youtube per come fare :)


Un bacio a tutte ^^






13 commenti:

  1. Il fimo e' davvero fantastico. Dall'anno scorso ho provato a fare dei ciondoli, ma soprattutto, dei simpatici bottoni con cui ho decorato le sciarpe da me realizzate ai ferri. Se vorrai visitare il mio blog potrai vedere delle foto. Complimenti per il tuo !..
    Angie

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato a fare questi lavori, ma non ti nego che mi piacerebbe... Peccato che non ho ne fantasia ne pazienza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ho molta fantasia ma per fortuna esistono molte ragazze su youtube che caricano video con tutorial fantastici da cui prendere spunto ;)

      Elimina
  3. Io lo lavoro da anni, nell'altro mio blog trovi alcune creazioni, se hai bisogno di qualsiasi informazione, chiedi pure, anche solo per un consiglio sarò felice di aiutarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Emma, intanto occhio alla cottura, se dovesse anche solo appena bruciare fuoriuscirebbe un fumo tossico, dunque dovresti optare per un fornetto solo per il fimo, detto ciò che saprai di certo, per la vernice io ne usavo una ottima ritirata dal commercio perché nociva e che hanno sostituito con una dal tappo blu, classico barattolino trasparente e tappo blu, bene non comprarla sono soldi spesi malissimo, siccome è a base d'acqua, viene via a strati. Io sto usando la GlasArt trasparent (15ml. Asciuga in un trilione d'anni, ma il risultato finale è discreto. Nella foto ho visto che hai scelto quello soft, attenta perché più lo lavori più si ammorbidirà, dunque molte volte ti verrà più difficile modellare la pasta. Posso darti un consiglio? per i gancetti non occorre comprare gli spillni, basta comprare un rotolino di fil di ferro e arrotolarlo con le forbici, risparmierai un sacco di dindini! E poi per la minuteria guarda al mercato... è pieno! Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

      Elimina
  4. Che belloooo...io proprio ieri ho comprato gli orecchini pan di stelle...e a mia sorella ho preso i cuoricini rossi cicciotti simpatici xD

    RispondiElimina
  5. bellissimo il tuo hobby...le poi guarda che carino*_*
    se ti va passa da me:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io sono totalmente impedita con queste cose, ma la tua Raperonzolo è davvero carina!

    RispondiElimina
  7. Che carina...aspetto le tue prossime creazioni!:)

    RispondiElimina
  8. Ciao Emma!

    C'è un CONTEST sul mio blog! In palio H&M! Dai un'occhiata!!!!
    Baciiiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina
  9. molto molto carina Raperonzolo! mi sono iscritta! se ti va passa da me!

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina